Come sanificare l’auto con l’ozono? Ecco come funziona

Pulizia degli interni e degli esterni delle auto con l’ausilio di prodotti nanotecnologici, sanificazione con il vapore o l’ozono di mobili, tende e tappeti nelle abitazioni, trattamenti interni ed esterni delle imbarcazioni, sono solo alcuni servizi di eccellenza che offre la Vapor Trapani.

Con una durata che varia dai 20 ai 40 minuti circa, in base a ciò che vuoi sanificare(abitacolo oppure abitacolo+climatizzatore) e funziona in modo molto semplice: all’interno dell’auto, in assenza di

persone e animali e con finestrini e portiere ben chiuse, viene inserito il sanificatore professionale.

Viene selezionato il programma desiderato e avviatosi procederà in autonomia a sanificare l’interno della tua auto, sfruttando il tempo disponibile per prendersi cura dell’esterno.

Il sanificatore professionale inizierà a produrre ozono e a decontaminare l’aria e tutto ciò che si trova all’interno

dell’auto, ripristinando un ambiente salubre, confortevole e adatto alla guida. Mentre farà sparire i microrganismi pericolosi per la salute, agirà anche contro gli odori di:

  • fumo
  • pelo di animale
  • urina
  • feci
  • cibo
  • muffa

Diversamente dai comuni deodoranti per auto un sanificicatore non si limita a coprire gli odori, ma li elimina completamente, proprio perché sfrutta il potere ossidante dell’ozono, lasciando al loro posto un’aria leggera e una gradevole sensazione di pulito e freschezza. 

La sanificazione dell’auto è consigliata più volte l’anno, specie nei cambi di stagione, con una frequenza che varia in base alle nostre esigenze

(presenza di bimbi piccoli, persone anziane, immunodepresse, allergiche, animali a bordo, etc…) e ogni volta si renda necessaria.

In questo periodo di emergenza sanitaria, igienizzare l’auto con l’ozono è una ulteriore misura di prevenzione da adottare insieme all’uso delle mascherine e il lavaggio frequente delle mani. La sanificazione dell’auto effettuata con i nostri dispositivi è infatti efficace anche contro il Coronavirus.

È la prima e attualmente l’unica al mondo validata scientificamente nei confronti del virus, con una efficacia virucida di oltre il 99%. 

Ricorda! il trattamento non può sostituire le normali operazioni di pulizia: l’aspirazione di polvere, capelli, residui di cibo, sassolini e il lavaggio degli interni costituiscono la premessa per effettuare una sanificazione da batteri, muffe e cattivi odori davvero efficace.

Ricapitolando:

  • La sanificazione con l’ozono è il trattamento di salute per la tua auto, che protegge e fa viaggiare l’intera famiglia in un veicolo pulito, priva di odori e microbiologicamente sicuro.
  • Dovresti programmare la sanificazione della tua auto come fai con gli interventi di manutenzione
  • Se hai un problema di muffa o cattivi odori in auto, sanificare con l’ozono è più efficace dello spruzzare spray chimici e deodoranti

Non solo auto!

Anche uffici, appartamenti, locali commerciali, strutture ricettive e molto altro possono usufruire dei vantaggi della sanificazione ad ozono e vapore!