Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client0/web20/web/wp-content/plugins/unyson/framework/helpers/general.php on line 1275
Trattamenti nano-siggillanti - VAPOR TRAPANI

Tutto quello che occorre sapere e di cosa si tratta

Sono prodotti con proprietà nanotecnologiche costituite da connessioni inorganiche prive di sostanze che assorbono la luce ultravioletta.

Il sigillante è progettato per legarsi alla vernice e fornire una protezione che varia da mesi ad anni. La barriera protettiva del sigillante ha la funzione di minimizzare il formarsi delle imperfezioni e aiuta al contempo stesso a mantenere bene il proprio mezzo in modo semplice ed efficace.

APPLICAZIONE

Applicare strati multipli aumenterà la forza e la durata della protezione. La cosa più importante da fare è ricordarsi che, se si volesse applicare più di uno strato, e necessario che quello precedente polimerizzi e, quindi, si solidifichi.

Il tempo di solidificazione del sigillante subisce variazioni a seconda delle condizioni ambientali (temperatura esterna e interna, umidità etc.). Gran parte dei sigillanti si solidifica entro un tempo che varia da 1 a 24 ore. Il tempo massimo (15-24 ore) è quello ideale per essere assolutamente certi della solidificazione dello strato, ma se si è di fretta un minimo di un ora dovrebbe essere comunque sufficiente nella maggior parte dei casi.

DURATA

In generale, i sigillanti, durano da mesi ad anni. Ci sono molti fattori che vanno a determinare la durata della protezione. Esempi di questi fattori sono: dove viene riposta l’auto, in garage o fuori, quanti km vengono percorsi, le condizioni climatiche alle quali il veicolo è esposto, quanto bene la vernice sia stata preparata prima di applicare il sigillante, la frequenza nel lavaggio del veicolo e il tipo di detergente e shampoo utilizzato. Essenziale è anche il tempo di cura e posa del sigillante subito dopo l’applicazione.

L’importante è riapplicare un nuovo strato prima che quello precedente sia svanito del tutto(mantenimento).

Tenete sotto controllo quanto bene l’acqua scivoli e scorra via dalla superficie. Se l’acqua inizia a fermarsi oppure se la capacità antisporco comincia a calare, ci sono buone probabilità che vi sia poca o nulla protezione residua, indicando che è giunto il tempo di applicare un nuovo strato di sigillante. Sarebbe buona norma applicare uno strato di sigillante ad ogni stagione (4 volte all’anno).