Correzione Imperfezioni

La correzione difetti e lucidatura è una delle fasi più importanti per gli appassionati di Detailing: presso il nostro Detailing Center – da anni esperto e qualificato nel settore – ci avvaliamo di personale esperto e preparato per garantire il massimo dei risultati, sia per quel che riguarda un normale processo di lavaggio di un veicolo, sia per quel che concerne un lavaggio più approfondito, tipico dei servizi di Detailing.

Tra le fasi più importanti per un appassionato di Detailing vi sono, però, quelle relative alla correzione dei difetti ed alla lucidatura della superficie esterna. Noi sappiamo quanto sia importante raggiungere dei risultati ottimali, e proprio per questo abbiamo la massima cura sia di queste fasi, che delle fasi precedenti.

Per ottenere il massimo del risultato con la lucidatura, è, infatti, importante che il veicolo sia stato adeguatamente preparato, in altre parole trattato con prelavaggio e lavaggio, eliminando le tracce di sporco con la Decontaminazione.

La correzione è un passaggio molto importante in quanto proprio alla fine del trattamento con specifici polish e combinazioni strumentali si nota una sostanziale differenza delle condizioni della vernice e della carrozzeria.

All’inizio del trattamento, infatti, possono essere evidenti imperfezioni dovute a graffi, swirls, difetti di produzione e ossidazione o buccia d’arancia, macchie di calcare, aloni di contaminazioni ambientali, raggi uv, ologrammi: queste imperfezioni rendono la superficie opaca e non rendono onore alla brillantezza della superficie e intensità del colore.

 

Prima della lucidatura vera e propria si eseguono le seguenti attività:

  1. Controllo delle imperfezioni presenti utilizzando una torcia luminosa
  2. Mascheratura delle parti della carrozzeria che intendiamo proteggere dall’uso della lucidatrice come guarnizioni, fanali e paraurti;
  3. Scelta del polish più adatto alle imperfezioni da trattare: poiché ogni polish ha una sua efficacia ed anche una sua aggressività, partiamo sempre dal polish più delicato fino a raggiungere una aggressività via via maggiore per imperfezioni ostinate combinandole con tamponi e macchine lucidatrici.