La cura e l’amore  per la propria vettura inizia del prendersi cura degli interni dell’abitacolo o che sia pelle o che sia tessuto.

Tecnologia all’avanguardia, prodotti specifici e tecniche innovative permettono di riportare a simil nuovo le condizioni del veicolo.

Esistono diversi materiali da utilizzare per la tappezzeria della nostra auto. In genere i rivestimenti dei sedili in pelle sono quelli più ambiti, perché hanno una qualità estetica invidiabile. Esistono rivestimenti in: pelle stampata, pelle nappa, ecopelle e finta pelle, ma anche in tessuto in fibra naturale e sintetica.

Il ripristino dei tessuti interni e della pelle ci garantisce ottimi risultati facendo ritornare l’auto al suo valore iniziale, come appena uscita dal concessionario:

Pulizia, igienizzazione, sanificazione questi sono i procedimenti che vengono espressi in un trattamento di pulizia generale di un abitacolo rispettando tutta la tipologia dei materiali dalle plastiche al carbonio che si trovano all’interno dell’abitacolo.

In una pulizia accurata degli interni come ultima procedura vi avviene la sanificazione o bonifica dell’abitacolo e dell’impianto di areazione.

I vari sistemi di sanificazione sono di diversi tipi che rispettano anche procedure e protocolli contenimento covid19.

Sistema ossigeno attivo, ozono, sistema affumicazione che permettono per l’appunto di far quasi annullare i microorganismi pericolosi per la salute agendo anche sui cattivi odori che sono fumo, pelo di animale, muffa, materiale organico.

(di questo ne parleremo più approfonditamente nel settore sanificazione abitacolo)